martedì 11 maggio 2010

...... ora è il turno di ...... viamarcoaurelioventuno

Ue … Ué … sono Giovanna, napoletana di nascita, milanese di adozione e .. artigiana per passione (realizzo abiti, sopr'abiti e complementi per il vestire ... per saperne di più, rubatevi qualche minuto e leggete il mio profilo)!!!
10 anni fa, Marco, il mio meraviglioso compagno di vita e di giochi, ed io abbiamo scelto di vivere in viamarcoaurelioventuno: uno spazio pieno di magia!
C’era una volta … come mi ha raccontato il Signor Franco, residente nel quartiere (per chi non è di Milano, quello confinante con via Padova … di cui si è tanto parlato nel mese di febbraio) mi ha raccontato che ... all’inizio del secolo scorso, un lattoniere assieme a sua moglie ha costruito questo posto per viverci e lavorare … “casa e puteca”, come si direbbe nella mia città natale …
E così abbiamo fatto noi. In onore dei Signori Doupré (credo sia questo il loro cognome) in questi 10 anni abbiamo condiviso l’armonia e la magia di viamarcoaurelioventuno con tutti coloro che hanno accettato di buon grado i nostri inviti e hanno voluto unirsi a noi: abbiamo organizzato mostre, feste, incontri culturali, cene per supportare alcune ONG di cui condividiamo gli obiettivi …(*)
10513 AM è un'esperienza tutta nuova … questa volta abbiamo deciso di coinvolgere alcuni amici vicini e lontani, cittadini dello spazio, del tempo e dell'Italia tutta, e ci siamo spinti verso un nuovo modo di condividere … partecipare l’incertezza! Assieme a loro abbiamo unito le idee, gettato le basi e … deciso di esperire & condividere con gli avventori di questa “festa” il ruolo di protagonisti!

La curiosità circa il risultato è immensa! Tanto grande quanto è forte la curiosità che Marco ed io condividiamo nella vita!
Spero che questo piacere sarà condiviso da molti!
un sorriso, g

(*)NB: un’informazione che non troverete da nessun’altra parte e che nemmeno noi sapevano prima di ora: chi parteciperà a questa iniziativa troverà una libreria di circa 5 metri per 2 piena di libri (nuovi e usati) raccolti grazie all’aiuto dei frequentatori di viamarcoaurelioventuno, che potrà acquistare al costo simbolico di 1, 2, 5 e 10 € a seconda della dimensione … il ricavato sarà devoluto interamente ad Emergency Condividi

2 commenti:

  1. ... ancora novità, nuove storie e nuovi compagni di viaggio. Ma quanto è grande "viamarcoaurelioventuno"?

    RispondiElimina
  2. tanto grande ... quanto l'anima di chi vi approda!!!
    un sorriso, g

    RispondiElimina